TPL_GK_LANG_MOBILE_MENU
A+ A A-

Nata nel 2011, WAVEDESIGN è specializzata nella progettazione e nella produzione di pagaie in fibra di carbonio.
Offre un’ampia gamma di soluzioni: per il sea kayak; il touring kayak; per le discipline Racing White Water; Racing Wild Water; per il Surf Ski.
Tutte le pagaie sono realizzate in tessuti di fibra di carbonio pre-impregnati con resine epossidiche, curate in autoclave ad alta pressione (6-7 bar) e temperatura (100-120° C).
La Pagaia WAVEDESIGN si distingue da tutte le altre in commercio. I blade delle pagaie WAVEDESIGN sono gli unici blade in commercio che non adottano un cuore di FOAM. Sono costituiti da diversi strati di carbonio bidirezionale e dove serve unidirezionale. La corretta stratificazione ottimizza l'elasticità della pala senza comprometterne l'integrità strutturale. Il blade WAVEDESIGN nasce monolitico da uno stampo, un controstampo e un modello in silicone interposto.

Il laboratorio artigianale si trova a San Cesareo, a Roma sud, nel cuore dei castelli romani. Si sviluppa su una superifice di 400mq, dispone di un ufficio tecnico per la progettazione, di un ampio reparto produttivo con macchina professionale a controllo numerico, clean room, banchi aspiranti, un autoclave da 6 m, una zona stoccaggio dei materiali ed una cella frigo.
Qui avvengono tutte le attività di progettazione e di processo: taglio, laminazione, lavorazione, finitura, incollaggio, verniciatura, assemblaggio, ispezione e imballaggio del prodotto.



E da settembre 2017 siamo arrivati a Norimberga dove l’accoglienza degli addetti al settore è stata straordinaria e preziosa.




Alla fine del 2018, sempre a Norimberga, in occasione del Paddle Expo,  abbiamo presentato la nuova linea wing Wavedesign. Pagaie assemblabili con manici dotati di 4 diversi gradi di flessibilità, per il Surf Ski, l'acqua piatta e l'acqua mossa. Per uomo, donna e bambino. Tutte testate da Gabriele Esposito, che collabora con noi dal 2016 nella ricerca e sviluppo progettuale delle pagaie WING.

TPL_GK_LANG_COLOR_1 TPL_GK_LANG_COLOR_2 TPL_GK_LANG_COLOR_3